Pompei aderisce a “Sindaci in contatto 2.0”: per gli iscritti linea diretta con il Palazzo

POMPEI. “Sindaci in contatto 2.0, informati e sicuri” rappresenta un servizio comunale in più che punta principalmente alla sicurezza dei cittadini residenti. È un servizio che è stato adottato da molte amministrazioni comunali, tra le quali quella di Pompei.

Parliamo di un format tecnologico messo a punto da un’azienda specializzata nel settore della comunicazione di servizio che ha istruito il personale del Comune di Pompei che avrà il compito di gestirlo per la sicurezza dei residenti, ma anche per fornire informazioni sulla fruizione di servizi per i cittadini e l’organizzazione di feste, eventi, convegni, ecc.

È già operativo il servizio di avviso telefonico del Comune di Pompei “Sindacincontatto 2.0”. Alla prima informazione di interesse pubblico da diffondere (ci auguriamo si tratti di una buona notizia come, ad esempio,  l’avvio del Pompei Street Art Festival) il nuovo servizio sarà sperimentato con un’applicazione concreta.

Il nuovo servizio d’informazione telefonico gratuito garantirà ai pompeiani che sono stati iscritti in una lista operativa (e tutti quelli che ne faranno richiesta) di essere aggiornati tempestivamente su notizie di pubblica utilità, tematiche di emergenze, protezione civile, allerta meteo, ingorghi di traffico e viabilità, ma anche su eventi e spettacoli a Pompei.

“Sindacincontatto 2.0″ è lo strumento di comunicazione rapido ed efficace che consente di raggiungere tutti i cittadini che intendono liberamente aderire al servizio, allo scopo di una migliore informazione preventiva in tema di sicurezza e di partecipazione civile. L’iscrizione si ottiene compilando un semplice form di contatto cliccando su www.pompei.sindacincontatto.it.

Le comunicazioni preventive del Comune di Pompei saranno diffuse con una chiamata vocale sia sulla rete fissa che sulla rete mobile, a seconda dei dati forniti dalle famiglie pompeiane nella loro registrazione. La chiamata sarà con voce anonima registrata in caso di avvisi di emergenza e protezione civile. Arriverà, invece, con viva voce del primo cittadino nel caso di invito a partecipare a concerti e/o feste in piazza.

Sarà sempre possibile cancellare l’adesione al servizio. La piattaforma “Sindaci in contatto 2.0” aiuterà l’amministrazione comunale di Pompei a comunicare con i cittadini e consentirà loro di poter avere, in tempo reale, informazioni utili a migliorare la sicurezza e benessere dei cittadini.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *