Una giornata di sport e amicizia nel primo Triangolare Rugby Pompei
POMPEI. Il rugby è tornato nella città degli Scavi e del Santuario con un evento che ha coinvolto tantissimi giovani, in un pomeriggio di sport e di amicizia. Si è svolto sabato scorso, infatti, il I Triangolare Rugby Pompei “Givova”, ospitato nello stadio “Vittorio Bellucci” di via Lepanto.
Il triangolare amichevole è stato organizzato dal Rugby “Sacro Cuore” di Pompei, che ha preso parte al torneo insieme a Partenope Rugby, Arechi Rugby e Rugby Club Latina (che ha presentato una formazione “mista”, insieme ai rugbisti pompeiani).
Il torneo amichevole era riservato agli Under15 e la grande partecipazione di atleti, dirigenti e pubblico è stata una grande soddisfazione per il Rugby “Sacro Cuore”.
Il sodalizio rugbistico, presieduto da Giuseppe Sorrentino, da anni porta avanti in città, pur tra tante difficoltà e sacrifici, la diffusione dei valori che sono alla base di questo meraviglioso sport di squadra.
Nel campo “Bellucci”, riaperto a Pompei lo scorso settembre, l’associazione sportiva “Sacro Cuore” si allena due volte a settimana e i giovani rugbisti partecipano regolarmente ai tornei regionali.
Grazie al “Bellucci” rimesso a nuovo è stato possibile organizzare a Pompei il torneo Under15 e ospitare nelle strutture ricettive cittadine le squadre, che per qualche giorno hanno avuto modo di vivere la città.
«Avevamo promesso un bel pomeriggio di rugby e amicizia e così è stato, grazie anche alla clemenza del tempo che ha consentito di gestire gare e terzo tempo senza pioggia. Non ci resta che augurarci che sia il primo di una lunga serie di eventi nella città di Pompei» ha detto Sorrentino.
Il presidente del Rugby “Sacro Cuore” ha poi aggiunto: «Ringrazio l’amministrazione comunale, siamo onorati della visita del sindaco Carmine Lo Sapio e del consigliere comunale Massimo Malafronte. Speriamo che presto possano aiutarci ad adeguare questo impianto alle esigenze del nostro sport o ad individuare un area alternativa, in modo da garantire una crescita e una proposta sportiva più ampia ai giovani dalla città».