Il Pompei vince a Villa Literno (3-1): ora testa ai playoff per il sogno Serie D

VILLA LITERNO. Si conclude con tre reti e tre punti la regular season del Pompei: sul campo del Villa Literno i rossoblù chiudono con una vittoria (1-3) e 72 punti in classifica la stagione che ha visto, dopo anni di oblio, il ritorno della massima serie regionale nella città mariana.

I pompeiani partono subito alla ricerca del gol, rendendosi pericolosi con Tedesco e Malafronte. Proprio quest’ultimo al 9’ apre le marcature con un colpo di testa che si insacca nell’angolino (0-1).

Gli uomini di Masecchia, mentre una pioggia gelida sferza il “Tavoletta”, si spingono in avanti ad impensierire Casolare, ma Malafronte, Gatta ed Albanese non trovano la misura giusta.

Il raddoppio arriva poco prima della mezz’ora ad opera di Tedesco, che, con una mezza girata, finalizza una splendida azione corale (0-2). Al 41’ insidiosa punizione di Ciccarelli, la palla sfiora l’incrocio.

Ad inizio ripresa subito protagonista il portiere di casa con una doppia parata su Malafronte e Tedesco. Sul fronte opposto la conclusione di Ciccarelli finisce, ancora una volta, di poco a lato.

Inizia un monologo rossoblù, con Tedesco, Lepre, De Simone e Albanese che provano invano ad incrementare il vantaggio. Fra il campo pesante e la pioggia insistente, i due allenatori mandano in campo forze nuove, il punteggio, però, cambia solo nel finale.

Prima De Simone, con insistenza, porta a tre le reti pompeiane (0-3), poi Coppola segna il gol della bandiera sugli sviluppi di un calcio d’angolo (1-3).

Al fischio finale dell’arbitro cala il sipario sul girone di ritorno. Fra quindici giorni i pompeiani torneranno in campo affrontando l’Albanova, per uno storico appuntamento coi playoff da vivere al “Bellucci”.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *