Verso il voto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati: la candidatura di Gianpiero De Honestis

POMPEI. Dal 1° al 4 febbraio 2023 si voterà per rinnovare il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata. La votazione, cui sono chiamati a votare gli stessi iscritti all’Ordine professionale forense, si svolgerà presso il Tribunale di Torre Annunziata.

Tra i professionisti di Pompei in corsa nelle prossime elezioni per un posto nel Consiglio dell’Ordine c’è l’avvocato Gianpiero De Honestis, candidato nella lista “Per l’Avvocatura” (capolista Antonio Cesarano).

De Honestis è avvocato prevalentemente civilista, curatore fallimentare e custode giudiziario. Ha ricoperto il ruolo di giudice conciliatore presso la Pretura di Pompei dal 1990 al 1996.

Favorire il confronto istituzionale e il rapporto paritario tra due delle parti del processo, avvocati e magistrati, al fine di tutelare i diritti degli utenti della Giustizia, è uno degli obiettivi della sua candidatura a un posto nel Consiglio dell’Ordine forense.

Il legale pompeiano, inoltre, intende proporre la stipula di un protocollo d’intesa tra Magistratura e Consiglio dell’Ordine degli Avvocati per uniformare i compensi dei legali nei giudizi e rapportarli alle tabelle professionali dei parametri forensi. Ritiene anche necessaria la rotazione degli incarichi nelle procedure fallimentari.

«Sono onorato – ha detto l’avvocato De Honestis – di accettare la candidatura al Consiglio dell’Ordine degli avvocati nella lista “Per l’Avvocatura”, di cui è capolista l’avvocato Antonio Cesarano».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *