Fa tappa a Pompei il programma di Rai1 “Paesi che vai”

POMPEI. Il programma di Rai 1, “Paesi che vai”, condotto da Livio Leonardi, fa tappa a Pompei. Nella puntata di domenica 4 dicembre 2022, alle 9.40, sarà protagonista la Basilica mariana fondata dal Beato Bartolo Longo, la sua storia, la sua imponenza architettonica, la sua bellezza artistica. Il racconto di Livio Leonardi mostrerà questo luogo di fede, di arte e cultura visitato da milioni di pellegrini ogni anno.

Poi ci si sposterà in piazza Bartolo Longo per l’intervista al sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio. La puntata proseguirà poi nel Parco Archeologico di Ercolano, per svelare la vita gli usi e i costumi degli abitanti dell’epoca.

Leonardi, partendo dalla Reggia di Portici, voluta da Re Carlo di Borbone, condurrà il suo pubblico alla scoperta dell’antica città di Ercolano. Lo farà seguendo le tracce non solo di coloro che lì vissero fino al 79 d.C., ma anche di chi, molti secoli dopo, la ritrovò.

E infine “Paesi che vai” si immergerà nelle bellezze di un Parco Nazionale nato per proteggere la ricchezza naturalistica e geologica del Vesuvio.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *