Pompei, al via la campagna vaccinale anti-Covid19 per i bambini: open day al Primo Circolo

POMPEI. Asl Napoli 3 Sud e Comune di Pompei pronti ad avviare la campagna di vaccinazione anti-Covid per i bambini compresi nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni. L’iniziativa parte sabato 8 gennaio 2022, dalle ore 9 alle 13, con una giornata dedicata ai bambini con momenti ludici, distribuzione di calze della Befana e di informazione per i genitori. L’Open Day si terrà nella sede del Primo Circolo Didattico in piazza Schettini.

Il sindaco Carmine Lo Sapio ha subito aderito alla richiesta del responsabile vaccinazioni dell’Asl Napoli 3 Sud, Antonio Coppola. Un Open Day scolastico che si aggiunge alle prestazioni che l’Asl ha disposto nei vari siti vaccinali pediatrici suddivisi tra i singoli distretti sanitari che funzioneranno regolarmente.

L’iniziativa è stata curata dal consigliere delegato all’istruzione Pina Piedepalumbo, che ha trovato l’immediata disponibilità del dirigente scolastico Carmen Guarracino, che ha messo a disposizione gli spazi della scuola. Alla pianificazione dell’Open Day hanno collaborato l’assessore alla Sanità Andreina Esposito e l’assessore alle Politiche sociali, Vincenzo Mazzetti.

Sul sito istituzionale del Comune di Pompei, nella sezione dedicata alla campagna vaccinale Coranavirus, messa in evidenza nella home page, si potrà trovare la comunicazione relativa alla giornata vaccinale e i link utili per la modulistica.

Le scuole del territorio, sollecitate dalla consigliera Piedepalumbo, si stanno attivando per informare le famiglie e a inserire sul loro sito internet gli avvisi e le notizie necessarie sulla giornata dell’8 gennaio. Prima di recarsi al sito vaccinale e per velocizzare l’accesso ai box vaccinali, il Comune consiglia di effettuare la registrazione in piattaforma https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino.

Qualora i bambini non siano registrati – spiega ancora Palazzo De Fusco – si provvederà alla registrazione contestualmente alla vaccinazione. Per accedere al servizio è necessario presentarsi muniti di documento d’identità e tessera sanitaria. Sempre per agevolare gli ingressi ed evitare assembramenti è preferibile compilare il consenso informato prima di recarsi al punto vaccinale. Al seguente link è possibile scaricare il file https://bit.ly/3tfocUz.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *