Pompei, l’abbonamento annuale al sito archeologico è in offerta a metà prezzo

POMPEI. Abbonamento annuale a metà prezzo, sia per visitare Pompei che per l’ingresso anche agli altri siti archeologici vesuviani, come Oplontis e Villa Regina: è questo lo speciale cadeau natalizio del Parco Archeologico di Pompei in questo anno funestato dall’emergenza sanitaria.

A partire dal 21 dicembre 2020, infatti, sarà possibile acquistare in promozione con lo sconto del 50%  – sul circuito www.ticketone.it – la card Pompei 365 che consente di visitare Pompei o, in aggiunta, anche gli altri siti archeologici più volte l’anno, ogni volta che si desidera.

La promozione sul prezzo è attiva dal 21 dicembre 2020 e sarà valida fino al 28 febbraio 2021, mentre la validità della card ha la durata di un anno a partire dal giorno della riapertura dei siti, oppure dalla sua emissione se acquistato dopo l’apertura dei siti.

Le tariffe scontate saranno le seguenti: 30 euro solo Pompei; 40 euro per Pompei, Oplontis, Boscoreale. Resta invece, invariato il costo dell’abbonamento ridotto, così come stabilito per lo scorso anno: i giovani tra i 18 e i 25 anni (non compiuti), potranno accedere illimitatamente al solo costo di 8 euro.

Un’ulteriore precisazione del Parco Archeologico riguarda gli abbonamenti, precedentemente acquistati e ancora in corso di validità, i quali saranno prorogati per il numero di giorni corrispondenti al periodo di chiusura.

In questo anno bizzarro interessato dalla pandemia di coronavirus, infatti, il sito archeologico (come quelli di tutta Italia) è rimasto chiuso per diversi mesi, dal 5 marzo al 25 maggio 2020 e poi dal 6 novembre 2020 in avanti.

L’abbonamento annuale per Pompei e per i siti di Oplontis (Torre Annunziata) e Villa Regina-Antiquarium (Boscoreale) è stato lanciato proprio all’inizio del 2020 dal Parco archeologico che ha così accolto le richieste avanzate nei mesi precedenti dall’associazione locale di appassionati di archeologia chiamata “Pompei 365”.

La circostanza ha anche suggerito il nome dato all’inizativa del Parco: la tessera Pompei 365, nominativa e non trasferibile, con durata annuale dalla data di emissione, darà diritto – previa esibizione del documento d’identità – ad ingressi illimitati ai siti archeologici nonché alle mostre temporanee in corso. Sarà utilizzabile esclusivamente nei giorni e negli orari di apertura ordinari.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *