Lo spazio tra le cose, in uscita il nuovo libro di Antonio Benforte

NAPOLI. È in uscita il 5 marzo il nuovo romanzo di Antonio Benforte, scrittore e giornalista napoletano, “Lo spazio tra le cose”, dedicato ai problemi di coppia e ai timori di creare una famiglia nell’era moderna. Il libro, che sarà presentato a Napoli, è pubblicato da Scrittura & Scritture, casa editrice indipendente delle sorelle Chantal ed Eliana Corrado.

Cosa succede in una giovane coppia quando si trova ad affrontare un trasloco verso una casa più grande? Paolo e Marta, protagonisti del libro, hanno bisogno di maggior spazio, ma il trasloco fa emergere anche una crisi coniugale e scoperchia un vaso di insicurezze e paure per il futuro.

Paolo reduce da un licenziamento e da poco libero professionista, Marta apparentemente distante. Il trasloco diventa quindi una metafora di vita. Ed ecco che in quella casa oramai quasi vuota e forse troppo stretta, ogni scatola assume un valore, ogni oggetto innesca un ricordo. Li riconosciamo gli anni migliori delle nostre vite, quando li viviamo?

Antonio Benforte è nato a Napoli nel 1983. Ha trascorso gran parte della vita circondato dalle parole: nei giornali di carta, in quelli online, nei libri, in radio, tv, in numerose redazioni. Dopo la laurea in Scienze della comunicazione e una specializzazione in Editoria e Giornalismo, lavora nel settore della comunicazione come giornalista, social media manager, redattore editoriale.

Dal 2016 è social media manager del Parco Archeologico di Pompei. Nel 2013 con Marianna Sansone fonda l’associazione culturale Econote, legata al magazine online che si occupa di ecologia e sostenibilità. Ha scritto due e-book: “30annozero. Il giro del mondo per investire su se stessi” e “Mollo tutto e cambio vita?” e nel 2017 il romanzo “La ragazza della fontana” (Scrittura & Scritture).

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Rispondi