Open Mann Academy: il nuovo abbonamento al Museo dedicato agli studenti universitari

La modifica alle fasce orarie: da novembre il biglietto di ingresso all’Archeologico costa la metà dopo le ore 17





NAPOLI. Nuove mostre in arrivo e nuove opportunità per visitare il Museo Archeologico Nazionale di Napoli: grazie allo studio di diverse fasce orarie per l’emissione di ticket e soprattutto di ulteriori modalità di utilizzo del sistema di gratuità, l’ente museale partenopeo punta a favorire la presenza di un pubblico quanto più ampio possibile. In occasione della presentazione del progetto “Mann in Campus/Federico II”, il Museo Archeologico ha annunciato anche la sua nuova tipologia di abbonamento annuale “Open Mann Academy”: la card è attivabile da tutti gli studenti iscritti a un ateneo o a una scuola di specializzazione (senza limite di età), sia online (su www.museoarcheologiconapoli.it o su www.openmann.it), che presso la biglietteria.

La card ha il costo di 5 euro e consente ingressi illimitati al Museo e alle mostre per 365 giorni dal momento della attivazione (primo ingresso). Tra le prossime mostre in programma al Mann: dal 5 dicembre, “Thalassa. Meraiglie sommerse dal Mediterraneo”, dedicata all’archeologia subacquea nel Mare nostrum e, nel 2020, “Lascaux 3.0”, “Gli Etruschi” e  “I Gladiatori”. OpenMann Academy si affianca alle carte standard Adulti, Family, Young e Corporate. Ogni 5 ingressi al Museo l’abbonato potrà ritirare un cadeau in omaggio. Dal 1° novembre 2019, inoltre, è stato riformulato su fasce orarie il sistema di bigliettazione dell’Archeologico: tutti i giorni (eccetto il martedì, giorno di chiusura settimanale), il ticket a tariffa intera costerà 18 euro dalle ore 9 alle 17, mentre, con l’offerta pomeridiana happyMann, si pagherà 9 euro a partire dalle ore 17.



mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento