Savoia, contro il Messina al Giraud è solo 1-1

Succede tutto nel primo tempo: ospiti in vantaggio, poi Scalzone rimette le cose a posto, ma non riesce il sorpasso

di Alessandro Barco

TORRE ANNUNZIATA. Al Giraud finisce 1-1 il match tra Savoia e il Fc Messina, gara valevole per l’ottava giornata del girone I di serie D. Una gara sofferta per i bianchi che al 17’ del primo tempo passano in svantaggio per poi recuperare il risultato al 36’ con la rete di Scalzone.
La prima frazione si apre con il Città di Messina in attacco. Al 12’ Casella tira da fuori ma la palla termina alta sulla traversa. Pochi secondi dopo, di nuovo, un tiro da fuori del Messina, che questa volta nasce dai piedi di Melilla, ma Coppola devia in angolo la palla.

Al 17’ cambia il parziale del match, Bevis la passa a Carbonaro che cerca il cucchiaio ma Coppola la respinge, la palla, però, resta in area e viene recuperata, nuovamente, da Bevis che la insacca: 0-1 per il Messina. Il Savoia allora cerca subito di recuperare il risultato, al 23’ Cerone crossa in area dove Osuji colpisce la sfera, ma il portiere ospite la blocca. È al 33’ che i bianchi riescono a riagguantare il risultato: Cerone, su calcio di punizione, crossa la palla in area dove Scalzone la colpisce di testa e batte Aiello (1-1). Dopo la rete del pari i ragazzi di mister Parlato continuano ad attaccare creando tante buone occasioni senza riuscire a capitalizzare. Il primo tempo si chiude sull’1-1.

I secondi 45 minuti iniziano con una grande occasione per il Messina: Carbonaro al 6’ con un pallonetto cerca di battere Coppola, ma il portiere è reattivo e blocca la sfera. Al 17’ arriva la prima occasione per il Savoia, Cerone crossa in mezzo, Paudice colpisce di testa, ma Aiello para. Al 30′ occasione per Scalzone su cross di Cerone, ma il gioco viene fermato per posizione in offside dell’attaccante oplontino. La gara, fino al 45′, prosegue regalando poche emozioni, da segnalare le varie ammonizioni per i giocatori di entrambe le squadre. È, tuttavia, proprio al 45′ che il match si riaccende, quando Gomes colpisce di testa la palla e sfiora, di pochissimo, il palo sinistro della porta del Savoia. Savoia che cerca di rispondere, al 46′, con un gran tiro da fuori di Scalzone, che accarezza la traversa. La gara si conclude, dopo 4′ di recupero, con un pari amaro per il Savoia. (Foto: Alessio Barco).

SAVOIA-MESSINA 1-1 (1-1)
SAVOIA: Coppola, Pozziello, Cerone (dal ’42 st Romano), Cavucci, Gatto, Guastamacchia, Osuji (dal ’20 Giunta), Dionisi, Rondinella (dal’ 19 pt Paudice), Tascone (dal ’20 Manicini st), Scalzone. A disposizione: Prudente, Giunta, Romano, Mancini, Riccio, Laino, D’Auria, Paudice, Giacobbe.
Allenatore: Parlato Carmine
FC MESSINA: Aiello, Giuffrida, Marchetti, Carbonaro, Fissore, Mellillo (dal 32’st Gomes Aladje), Casella (dal 42’st Miele), Brunetti, Correnti, Coria, Bevis ( dal 42’st Quitadamo). A disposizione: Oliva, Pini, Bamory Camara, Gioria, Santa Paola, Gomes Aladje, Miele, Quitadamo, Carrozza.
Allenatore: Costantino Massimo.
ARBITRO: Lovison di Padova
AMMONITI: Dionisi (S), Cerone (S), Giunta (S), Romano (S), Carbonaro (M), Giuffrida (M)

Alessio Barco

Alessio Barco

Giornalista, ha 20 anni e vive a Torre Annunziata. Studia Giurisprudenza e tra la sue passioni, oltre al giornalismo, c’è quella per la cultura e l’archeologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *