Paestum aderisce alla Notte Europea dei Musei: ingresso serale a 1 euro

Fin dalla mattina, il programma pestano è ricco di eventi, laboratori e appuntamenti didattici per bambini, ragazzi





PAESTUM. Sabato 18 maggio 2019 è la “Festa dei Musei”, un evento nazionale organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il patrocinio del Consiglio d’Europa e dell’Icom, che in serata celebra la “Notte Europea dei Musei”, dalle ore 19:30 alle ore 22:30. Il tema di quest’anno è “Musei come hub culturali: il futuro della tradizione”. Fin dalla mattina, il programma pestano è ricco di eventi, laboratori e appuntamenti didattici per bambini, ragazzi, ma anche adulti e amplia la sua offerta culturale con un’apertura straordinaria serale del Museo e del Santuario Meridionale, al costo simbolico di ingresso di 1 euro.

Durante la serata, vi sarà la possibilità di partecipare a visite guidate tematiche. Nel Museo, aggiungendo solo 1 euro al costo del biglietto di ingresso, il visitatore potrà scendere nei depositi e scoprire il “dietro le quinte” di un grande museo archeologico. Il personale del Parco porterà in scena il racconto di una tomba lucana e del suo corredo per far conoscere le varie strade che un pezzo archeologico può percorrere, non esaurendo la sua vita nella sola esposizione museale.

La visita guidata richiama l’iniziativa “Il Museo dietro le quinte”, in calendario tutti i pomeriggi, tranne il lunedì, al Parco Archeologico di Paestum. Non mancano gli appuntamenti nell’area archeologica, con visite guidate gratuite nel Santuario Meridionale, utilizzando il percorso illuminato che conduce al Tempio di Nettuno e arriva fin dentro alla Basilica. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.paestum.museum.



mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento