1968-2018: Petit festeggia cinquant’anni di attività a Pompei, trascorsi nella sede storica di via Lepanto

La grande forza dell’attività è stata l’unione familiare, che ha coinvolto tutta la famiglia, che è giunta alla terza generazione

POMPEI. Lo scorso 8 agosto Petit è entrata a pieno titolo tra le attività commerciali storiche di Pompei, tagliando il prestigioso traguardo dei cinquant’anni di attività, trascorsi sempre nella storica sede di via Lepanto. Situato nel cuore di Pompei, di generazione in generazione, è arrivato fino ad oggi specializzandosi sempre più in vestiti da cerimonia per paggetti e damigelle, principalmente sartoriali e su misura.

Mezzo secolo di lavoro, svolto in modo professionale, sempre sulla cresta dell’onda: un periodo di tempo lunghissimo, durante cui tante cose sono cambiate a Pompei, così come è cambiato il modo di fare impresa e vendita al dettaglio. Petit nasce nel 1968, quando Anita, la madre dell’attuale proprietaria Daniela, si trasferì a Pompei da Rimini, per amore.

Giunta in città, la signora Anita si è fatta conoscere e riconoscere per il suo carattere solare, espansivo, sincero ed è proprio per la sua dinamicità, che una signora del posto, titolare di un negozio di giocattoli, decide di affidarle la propria attività. Da allora inizia la storia di Petit. La prima vera trasformazione da giocattoleria a negozio di abbigliamento avviene solo pochi anni dopo, quando Anita dà una svolta decisiva all’attività, intraprendendo iniziative coraggiose e proponendo alla clientela una scelta più ampia di capi nuovi, moderni ed all’avanguardia per il periodo.

La clientela aumenta sempre più e ad aiutare Anita, subentra la figlia Daniela, che prende le redini del negozio e prosegue l’attività con la stessa tenacia della madre. Anno dopo anno, la storia continua, sempre nello stesso punto vendita storico di Via Lepanto.  La grande forza dell’attività è sempre stata l’unione familiare, che ha coinvolto indirettamente tutta la famiglia, che ad oggi è giunta alla terza generazione.

mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*