Pompei, al Santuario una messa per le donne operate al seno
POMPEI. Sabato 16 maggio 2026, alle ore 18.30, nel Piazzale San Giovanni XXIII del Santuario di Pompei, si terrà una Santa Messa dedicata alle donne operate al seno e a tutte coloro che hanno affrontato o stanno affrontando il percorso della malattia.
La celebrazione, presieduta da Monsignor Pasquale Mocerino, si propone come un significativo momento di fede, raccoglimento e condivisione, offrendo uno spazio di vicinanza spirituale e sostegno alle donne e alle famiglie coinvolte in un’esperienza spesso complessa e delicata.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il mondo associativo e i medici senologi, unendo sensibilità religiosa e attenzione umana in un appuntamento che vuole rappresentare non solo un segno di solidarietà, ma anche un’occasione concreta per rafforzare il senso di comunità.
La Santa Messa sarà inoltre dedicata alla preghiera per la salute, per tutte le mamme e per la pace, ampliando il suo significato a una dimensione collettiva di speranza e partecipazione. L’evento si inserisce nel contesto delle iniziative di accoglienza e sostegno promosse dal Santuario di Pompei, confermando il valore della condivisione e della presenza spirituale nei momenti di prova.
👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaD7YM45K3zSZFezHV1o
🆓 È gratis!
🔕 Puoi disattivare le notifiche
👋 Puoi lasciare quando vuoi!















