Le famiglie del Rinnovamento nello Spirito si ritroveranno ancora una volta a Pompei
POMPEI. Le famiglie del Rinnovamento nello Spirito (RnS) si ritroveranno, ancora una volta, a Pompei sabato 11 settembre 2021. Si rinnoverà, infatti, il Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia, promosso dal Rns, in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della Conferenza episcopale italiana (Cei) e con il Forum Nazionale delle Associazioni Familiari.
Quest’anno la formula è diversa, coinvolgendo, contemporaneamente oltre Pompei, altri 19 santuari mariani d’Italia e uno in Svizzera. A Pompei, l’appuntamento è per le ore 15.30 nel cortile interno del centro educativo “Bartolo Longo” del Santuario, con animazione, preghiera, canti e testimonianze a partire dalle 16,15.
Alle ore 16,45 avrà inizio il cammino verso il Santuario, con la recita del Rosario della Famiglia. All’arrivo, previsto per le ore 18, si terrà l’Atto di affidamento a Maria delle famiglie nel tempo del Covid-19, mentre alle 18,30 ci sarà il passaggio attraverso la Porta Santa con indulgenza plenaria.
Qui i fedeli saranno accolti dall’Arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo, che guiderà la preghiera di affidamento. Il Pellegrinaggio si concluderà con la santa Messa celebrata nel piazzale San Giovanni XXIII, alle ore 19.30, e presieduta da mons. Gennaro Pascarella, vescovo della Diocesi di Pozzuoli.