Empoli-Napoli 1-0: decide Cerri dopo 4 minuti, azzurri contestati dai tifosi

EMPOLI. Ennesima prestazione insufficiente per il Napoli, battuto per 1-0 dall’Empoli al “Castellani”. Decide una rete di Cerri dopo soli 4 minuti di gioco. La squadra Campione d’Italia, invece, è sempre più lontana dall’Europa ed è stata duramente contestata dai tifosi durante e al termine della gara.

D’altra parte ai toscani bastano come detto 4 minuti per trovare una rete sufficiente anche a portare a casa tre punti preziosissimi per la salvezza (che fanno sei in questo campionato insieme a quelli dell’andata).

Un compito fino troppo facile per l’Empoli davanti ad un Napoli irriconoscibile, forse uno dei più brutti visti finora in questo campionato. A confezionare il gol-partita ci pensano Fazzini che tocca per per Gyasi: permette all’ex Spezia crossa per Cerri in area di rigore, che indisturbato batte Meret con un colpo di testa ravvicinato (1-0).

Il Napoli non riesce a reagire e sfodera un altro primo tempo inspiegabile. Per un’intera frazione di gioco la squadra di Calzona è quasi assente: da segnalare solo un tiro di Kvaratskhelia e una girata di Osimhen.

L’Empoli invece si fa molto spesso pericoloso rischia e al 35′ sfiora il 2-0 con Cambiaghi che, pescato da Niang in area, calcia di sinistro colpendo l’esterno dell’incrocio dei pali. Non è un caso che al termine del primo tempo il Napoli venga sonoramente fischiato dai suoi tifosi.

La ripresa è un forcing continuo da parte dei ragazzi di Calzona, a caccia almeno del pareggio. Il Napoli continua a sbattere sul muro dell’Empoli, ogni volta che arriva al limite, non riesce poi a concludere a rete. Anche stavolta però poche le vere occasioni: Kvaratskhelia intorno al 20′ salta due uomini, entra in area e calcia di potenza, Caprile la riesce a deviare in angolo.

Calzona inserisce nel finale anche Simeone dopo Raspadori. Ma nulla cambia: l’Empoli alza il muro e i partenopei non passano. Finisce 1-0 per l’Empoli che guadagna tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Per il Napoli l’obiettivo Europa è sempre più difficile e il 28 aprile al “Maradona” arriva la Roma. Fonte foto: Ssc Napoli.

EMPOLI-NAPOLI 1-0 (1-0)
Rete: 4′ Cerri

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi (82′ Bastoni), Maleh, Pezzella (82′ Cacace); Fazzini (69′ Zurkowski), Cambiaghi (69′ Cancellieri); Cerri (20′ Niang). All.: Nicola
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Natan (46′ Mazzocchi); Anguissa (89′ Simeone), Lobotka, Zielinski; Politano (72′ Ngonge), Osimhen, Kvaratskhelia (72′ Raspadori). All.: Calzona
ARBITRO: Manganiello.
AMMONITI: Pezzella, Bereszynski (E), Ngonge, Juan Jesus (N)

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *