Ricominciano a Pompei “Gli incontri di Valore” con Chiara Franchi e Marino Bartoletti

POMPEI. Dopo un breve periodo di pausa, ricominciano a Pompei i tanto attesi appuntamenti letterari della kermesse “Gli Incontri di Valore” fondata e condotta dal manager Nicola Ruocco. Il programma della kermesse, giunta alla quinta edizione, dopo tanti nomi di primissima eccezione come Matteo Bassetti, Luca Palamara, Walter De Silva, Paolo Borzacchiello, Mariangela Pira, riprende ora con due eccezionali ospiti.

Nella location di Habita79, sabato 27 gennaio 2024 (ore 20) sarà il turno della scrittrice e saggista Chiara Franchi, col nuovissimo libro “E adesso splendi”, edito Mondadori. A seguire, mercoledì 31 gennaio 2024 (sempre ore 20) il celebre opinionista e giornalista Marino Bartoletti presenterà il bestseller “La partita degli Dei”, edito da Gallucci.

Col suo “E adesso splendi”, la Franchi mette a punto un modello di personal branding da applicare alla vita di tutti i giorni per valorizzare al meglio la nostra identità e l’esperienza che gli altri ne fanno. Partendo dalla definizione della nostra vision e dei valori che ogni giorno guidano le nostre scelte, l’autrice ci aiuta a capire, passo dopo passo, quali sono le azioni da mettere in campo per raccontare storie di noi che sappiano farci brillare.

Marino Bartoletti ci porta invece nel mondo immaginifico di una magica partita, la “Partita degli dei”, in uno “stadio” straordinario, con spettatori straordinari (soprattutto uno) e con giocatori straordinari. Da una parte la “Serie A” di Maradona, Vialli, Meroni, Facchetti, Scirea, Paolo Rossi e Valentino Mazzola, dall’altra la squadra “straniera” di Pelé, Cruijff, Eusébio, Di Stéfano, Puskás, Jašin e Best. Ne esce il quarto appuntamento di un romanzo sequel capace di stupire ed emozionare.

«Gli Incontri di Valore non smettono mai di stupire, perché ogni ospite, con il suo libro, è sempre un autentico stupore di esperienze, di racconti, di cultura. I due prossimi ospiti, poi, di argomenti e contenuti per stupirci ne hanno un bel po’» commenta Ruocco.

«Ringrazio sia Chiara Franchi che Marino Bartoletti per l’attenzione verso la kermesse, ormai sempre più punto di riferimento culturale nel settore, e non vediamo l’ora di accoglierli a braccia aperte nel nostro salotto di Pompei. Sono il dodicesimo e tredicesimo ospite in questa quinta edizione, giungendo quasi a 60 ospiti in due anni, numeri ormai di tutto rispetto» aggiunge Ruocco.

La quinta edizione de “Gli Incontri di Valore” si concluderà a febbraio con Paolo Aresi, ed il gran finale con Maurizio de Giovanni, assieme ad un terzo ospite a sorpresa. Gli appuntamenti sono tutti presso la location di Habita79 Pompei, con ingresso libero fino ad esaurimento posti in sala. «In attesa di accogliere gli ultimi ospiti di questa edizione, tra i quali il grandissimo Maurizio de Giovanni – conclude Ruocco – già sono a lavoro per la sesta edizione, ancora più ricca, prestigiosa e sorprendente».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *