Pompei, non si ferma all’alt della Polizia e poi investe un anziano: è caccia al centauro pirata

POMPEI. Un giovane su motorino, inseguito dalla volante della Polizia di Stato della stazione di Pompei, ha investito un settantenne in piazza Bartolo Longo, nei pressi della Casa del Pellegrino. Il fuggitivo non si è fermato precedentemente all’alt che gli è stato intimato presso un posto di blocco sito nei pressi del centro commerciale di via Macello.

Durante la fase convulsa del rocambolesco inseguimento ha investito un malcapitato settantenne, che stava attraversando sulle strisce pedonali, durante la manovra d’immissione su via Carlo Alberto. Dopo aver causato l’incidente il centauro ha cambiato senso di marcia dirigendosi verso via Nolana, che porta nei vari paesi interni del territorio vesuviano.

A questo punto gli agenti di Polizia hanno sospeso l’inseguimento per portare soccorso all’anziano ferito in forma (fortunatamente) non grave perché, a prima vista, presentava solo escoriazioni alle gambe. È stato comunque necessario l’intervento dell’ambulanza per prestare le prima cure del caso all’uomo.

Ora è partita un’operazione investigativa. Presumibilmente si cercherà tramite la videosorveglianza pubblica e privata del centro storico di Pompei  d’individuare il motorino o e/o lo scapestrato conducente, che a questo punto è responsabile di almeno due reati.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *