Pompei, il Comitato Azzurro organizza un banco alimentare
POMPEI. Distribuire generi alimentari per offrire un sostegno a chi ha bisogno. È l’iniziativa del comitato Azzurro di Pompei che domenica 6 agosto 2023, dalle 19:30 alle 22 in piazza Bartolo Longo, presso il Museo Temporaneo d’impresa, allestirà un banco alimentare con generi di prima necessità da donare a chiunque ne faccia richiesta.
L’ iniziativa nasce da una donazione fatta all’associazione che ha deciso così di impiegare con finalità solidali le risorse ottenute. L’idea del comitato Azzurro, inoltre, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul momento drammatico che vivono attualmente migliaia di famiglie, coppie e persone di ogni età e condizione sociale.
«Teniamo a sottolineare – specificano gli organizzatori – che l’iniziativa non è una forma caritatevole di “acchiappa like”, quindi chiunque necessiti di aiuto può richiederlo in totale forma anonima al numero 3472445658. Sappiamo che la nostra è una goccia nel mare, ma noi proviamo a tendere una mano: abbiate il coraggio di afferrarla».