Pompei, strada chiusa a via Civita Giuliana: il Comune trova l’alternativa

POMPEI. È stata trovata una misura alternativa alla sospensione del traffico che ogni giorno transita per via Civita Giuliana, diretto verso l’area di costa o verso quella dell’hinterland vesuviano. La soluzione sarebbe quella dell’individuazione di un percorso privato, alternativo alla strada chiusa e temporaneamente reso disponibile in collegamento con via Grotte Parrelle.

Il disagio è dovuto alla chiusura, per sei mesi, dell’unica linea di attraversamento del quartiere a nord di Pompei, per ricerche archeologiche, di prevenzione e tutela, collegate alla decisione del Parco archeologico di Pompei, d’intesa con la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, riguardanti Villa Imperiale.

Con delibera di giunta è stato dato mandato al V Settore del Comune di eseguire gli adempimenti di bonifica necessari per una migliore fruizione di via Grotta Parelle (scerbatura delle piante infestanti, rimozione dei rifiuti e di ogni ostacolo all’utilizzo del tratto viario).

In conclusione, via Grotta Parelle, strada rurale parallela a via Nolana, diventerà una scorciatoia per i veicoli diretti sia a nord che a sud di Pompei. L’amministrazione comunale a riguardo ha fatto sapere sui social di aver esaminato diverse ipotesi alternative, consultando tutti i soggetti  interessati, e optando alla fine per quella “che risponde meglio alle esigenze manifestate dall’utenza”.

Mario Cardone

Mario Cardone

Ex socialista, ex bancario, ex sindacalista. Giornalista e blogger, ha una moglie, una figlia filosofa e 5 gatti. Su Facebook cura il blog "Food & Territorio di Mario Cardone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *