Verso il voto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati: la candidatura di Valentina Summonte
POMPEI. Dal 1° al 4 febbraio 2023 si voterà per rinnovare il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata. La votazione, cui sono chiamati a votare gli stessi iscritti all’Ordine professionale forense, si svolgerà presso il Tribunale di Torre Annunziata.
Tra i professionisti di Pompei in corsa nelle prossime elezioni per un posto nel Consiglio dell’Ordine c’è l’avvocato Valentina Summonte, candidata nella lista “Per l’Avvocatura”, capolista Antonio Cesarano.
Summonte è avvocato civilista, assistente notarile e ha collaborato con l’IVG presso il Foro di Torre Annunziata. È socio fondatore e riveste l’incarico di tesoriere nell’associazione forense “Nova Tempora”.
Incoraggiare collaborazione e solidarietà tra colleghi; favorire la connessione tra diverse generazioni di professionisti; sostenere la rotazione degli incarichi e una formazione che offra sbocchi lavorativi concreti, fare dell’Ordine degli avvocati una “casa” per i legali sono gli obiettivi che l’hanno spinta alla candidatura.
«Ritengo – spiega Summonte – che l’Ordine debba rappresentare una vera “casa” per gli avvocati, mostrandosi attento alle necessità degli avvocati dei nostri tempi ma incoraggiando, in ugual modo, la connessione tra le diverse generazioni di professionisti. Ciò è possibile favorendo il principio di solidarietà tra colleghi ed aprendo un proficuo dialogo con le associazioni forensi territoriali”.
«Inoltre – prosegue l’avvocato – l’Ordine deve favorire l’esperienza sul campo degli avvocati, praticando la rotazione degli incarichi ma anche creando un’offerta formativa che, oltre a presentare le novità della professione preveda anche uno sbocco lavorativo e dia risposte alle richieste del mercato”.
Altra candidata della lista “Per l’Avvocatura” è l’avvocato Maria Florinda Di Leva del Foro di Torre Annunziata: è sostenuta dall’associazione “Nova Tempora”, di cui è stata socio fondatore, abbracciandone i principi di collaborazione e coesione.