Artisti fra i turisti: il Pompei Street Festival sbarca anche negli Scavi

POMPEI. Lo Street Art Festival per la prima volta sbarca anche nel Parco Archeologico di Pompei. Dal 22 al 24 settembre 2022, quattro street artist (l’argentino Max Bagnasco, il canadese Ben Johnston, l’olandese Gomad e l’iraniana Run) porteranno la loro creatività nel sito di Pompei.

Gli artisti realizzeranno le loro opere, davanti ai turisti di tutto il mondo, lungo via dell’Abbondanza con dei live painting show, nell’ambito dello protocollo sottoscritto tra Comune di Pompei e direzione del Parco Archeologico.

L’antica Pompei, sede naturale di bassorilievi, dipinti e graffiti, ritroverà così, attraverso le opere moderne dei quattro street artist, un filo conduttore che neanche i secoli hanno potuto interrompere con un salto temporale di oltre duemila anni.

A testimoniare la valenza del progetto due presenze importanti agli Scavi nella giornata inaugurale: quella del sindaco Carmine Lo Sapio e del direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel che, accompagnati dall’ideatore e produttore della manifestazione Nello Petrucci, seguiranno le esibizioni degli artisti.

Nicoletta Severino

Nicoletta Severino

Danzatrice e coreografa, dirige la scuola di danza "Attitude" di Napoli. Proviene da studi filosofici e collabora con varie testate, trattando temi di attualità, di arte e di cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *