Colpì la vicina di casa con un bastone: divieto di dimora a Pompei per un 78enne

POMPEI. Insultò, minacciò e colpì la vicina di casa con un bastone: scatta il divieto di dimora a Pompei per un 78enne, già indagato per i reati di stalking, lesioni aggravate e calunnia.

La misura cautelare è stata eseguita questa mattina dai poliziotti del commissariato di Pompei, sulla base di un’ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari (gip) del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

Il provvedimento si è reso necessario per impedire che la condotta criminosa dell’uomo, giudicata “pericolosamente evolutiva”, potesse continuare ed aggravarsi.

Le indagini, svolte dalla Polizia di Pompei, guidata dal vicequestore Antonella Palumbo, sotto il coordinamento della Procura, hanno permesso di accertare le condotte reiterate dell’indagato in danno di una donna residente nel suo stesso condominio.

Al suo indirizzo il 78enne rivolgeva reiteratamente numerose ingiurie e minacce di morte arrivando, durante lo scorso Natale, a colpirla con un bastone di legno, causandole lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

L’indagato si è reso responsabile anche del reato di lesioni nei confronti del marito della donna, oggetto della sua persecuzione e, nei confronti di entrambi, del reato di calunnia per aver sporto denuncia nei loro confronti per percosse e lesioni, pur sapendoli innocenti.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *