Pompei, raffica di furti in abitazione nella periferia sud

POMPEI. Una vera e propria ondata di furti in abitazioni e villette si è abbattuta nelle ultime settimane nella periferia sud di Pompei. Si tratta di episodi che hanno messo in apprensione intere famiglie e stanno complicando il lavoro delle forze dell’ordine che sono sulle tracce dei responsabili, considerati una banda di veri “specialisti” del settore.

L’ultimo noto, in ordine di tempo, risale allo scorso 26 dicembre. Ignoti si sono introdotti in una villetta di via Casone, abitata da uno stimato professionista e dalla sua famiglia, che erano fuori zona da qualche giorno per le vacanze natalizie.

Al ritorno a casa, proprio la sera di Santo Stefano, l’amara scoperta: l’abitazione era stata violata da pochissime ore e con essa anche la cassaforte che custodiva soldi e valori. Un danno sicuramente ingente per la famiglia vittima del furto.

Solo due giorni prima, il 24 dicembre, un’altra abitazione di via Casone, proprio di fronte a quella del professionista colpito subito dopo Natale, aveva ricevuto la sgradita “visita” della presunta banda di malviventi, che avrebbe operato con modalità molto simili. Pare, addirittura, che questa abitazione sia stata colpita addirittura 9 volte negli ultimi mesi.

E pochi giorni prima ancora, in una strada poco distante da via Casone, ma sempre nella periferia sud di Pompei, i ladri sono entrati in azione per svaligiare la casa di un elettricista della zona.

Sugli episodi è al lavoro la scientifica, a caccia di tracce utili a dare un volto o un nome ai responsabili di questa raffica di colpi che dura ormai da mesi. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di una banda di malviventi specializzati in furti in abitazioni.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *