Festival Artisti del Gusto: a Napoli la kermesse per celebrare i protagonisti del food
NAPOLI. Il Festival Artisti del Gusto torna con la terza edizione e, in maniera ancora più forte degli anni passati, vuole festeggiare lo sforzo e l’abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze.
Saranno proprio loro, uomini e donne che con professionalità, quotidianamente preservano qualità, tradizione, artigianalità e rivolti al futuro si concedono a tocchi innovativi, che in occasione del Festival riceveranno un attestato di riconoscimento con menzione “Artisti del Gusto”.
L’appuntamento con il salotto enogastronomico ideato da Angela Merolla è per martedì 30 novembre 2021 (ore 19) a Villa Diamante, incantevole location di Posillipo, incorniciata da uno dei panorami più suggestivi d’Italia.
La struttura, nata dal restauro di un antico convento, è stata riconosciuta “Miglior Location dell’Anno” nell’ambito della kermesse “Awards 2021” di “Food & Travel Italia”, edizione italiana del primo magazine internazionale (diffuso in 18 Paesi) che si occupa di enogastronomia, beverage, viaggi gourmet e turismo di alto profilo.
Nell’elegante atmosfera prenatalizia di Villa Diamante, dunque, produttori, chef, pizzaioli, panificatori e pasticceri, daranno vita ad un percorso enogastronomico di eccellenza, dove non mancheranno i tanto apprezzati abbinamenti azienda/chef per la realizzazione di deliziose pietanze e il piacere di approfondire la conoscenza dei sapori del Bel Paese.
L’evento, riservato agli operatori del settore, sarà presentato dal conduttore televisivo Andrea Bignardi. Il suggestivo panorama che offre Villa Diamante e la buona musica dell’agenzia “Son Music Live” faranno da cornice al percorso di sapori italiani.
L’agenzia Zebby animation Events e balloon di Napoli, gestirà la direzione artistica, curando gli allestimenti del percorso degustativo. La Goeldlin Collection, azienda sartoriale campana, dedita all’ abbigliamento professionale di qualità, vestirà i protagonisti dell’evento. L’azienda Horeca Pascarella supporterà l’evento con i suoi prodotti monouso bio. La partecipazione al Festival Artisti del Gusto 2021 è solo su invito e si svolgerà nel rispetto delle linee guida anti-Covid19.