Giornata a Pompei per Caterina Balivo: la visita con la famiglia tra Scavi e Santuario

POMPEI. «Da qui, da Pompei, è partito il nostro weekend». Così ha annunciato sui suoi profili social ufficiali Caterina Balivo, che lo scorso fine settimana, con bambini al seguito, ha visitato gli Scavi di Pompei ed anche il Santuario dedicato alla Madonna del Rosario.

Una vero tuffo nella storia e nella spiritualità della cittadina vesuviana, prima di raggiungere la Villa Comunale di Napoli con visita alla stazione zoologica Anton Dohrn fondata nel 1874 e da poco riaperta al pubblico.

«E scopri che la storia è più vicina che mai, con i suoi tesori e le sue bellezze» ha infatti commentato la nota conduttrice e showgirl napoletana, con riferimento proprio ai tesori d’archeologia visitati a Pompei.

La passeggiata nella città si è svolta tra l’Anfiteatro, la Palestra Grande, via dell’Abbondanza, il Foro e altri edifici antichi che hanno attirato la curiosità di Caterina e dei bambini.

Non poteva mancare, inoltre, nel corso della lieta giornata trascorsa in città, anche la visita al Santuario di Pompei, luogo di culto famoso nel mondo che nel 1876 il Beato Bartolo Longo volle erigere in onore alla Madonna del Rosario. Fonte foto: Facebook.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *