Pompei, pronta a partire la campagna vaccinale anti-Covid in piazza Falcone e Borsellino

POMPEI. Campagna vaccinale ai nastri di partenza. Amministrazione Comunale al lavoro anche nel fine settimana per definire l’area e le procedure tecniche per la realizzazione di un centro vaccinale sul territorio pompeiano.

Tecnici comunali e responsabili dell’Asl hanno effettuato dei sopralluoghi in diversi siti sul territorio di Pompei individuando alla fine piazza Falcone e Borsellino come l’area adatta per conformazione logistica ad ospitare l’hub vaccinale, fortemente voluto dal primo cittadino Carmine Lo Sapio.

In particolare, il punto individuato per allestire la struttura è l’area della piazza retrostante al supermercato Decò. Stretti i tempi: la realizzazione della tensostruttura è già partita e sarà completata nel giro di una settimana.

Successivamente, l’Asl provvederà a stilare un calendario di vaccinazione seguendo l’ordine di priorità delle categorie di cittadini individuate dal Ministero della Salute. Le persone individuate verranno contattate direttamente dell’Azienda sanitaria locale che fornirà indicazioni sui tempi e modi secondo cui verrà somministrato il vaccino.

«Vaccinarsi – è il commento del sindaco Lo Sapio – è una scelta individuale che diventa una scelta per tutelare non solo se stessi, ma l’intera comunità. Se sapremo essere uniti, non solo ci salveremo dalla pandemia, ma salveremo anche l’economia, il lavoro, il nostro futuro e quello dei nostri figli».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *