Napoli, tutto pronto per il Comicon 2019

Un ricco programma di ospiti ed eventi tra Fumetto, Serie tv & Cinema, Gioco e Videogioco, Asian e Comicon Kids

NAPOLI. Dopo il successo della XX edizione che ha segnato il record di 150.000 presenze e ha generato un indotto economico sulla città di Napoli di oltre 20 milioni di euro, Comicon 2019 si svolgerà dal 25 al 28 aprile alla Mostra d’Oltremare con un ricco programma di ospiti ed eventi che coinvolgeranno tutte le aree del festival: Fumetto, Serie tv & Cinema, Gioco e Videogioco, Asian e Comicon Kids. Il ruolo di Magister è stato affidato a Gipi, che sarà al centro di numerosi incontri e mostre, mentre l’affiche del festival è firmata dal poster artist Francesco Francavilla.

Tra gli ospiti più prestigiosi, Maurizio De Giovanni che presenterà I Bastardi di Pizzofalcone a fumetti, e poi Dave McKean, Akihito Tsukushi, Massimo Mattioli e Giovanni Ticci. Come sempre molto ampio il programma delle mostre, quest’anno particolarmente diversificate: Corto Maltese. Un viaggio straordinario, Gipi irreale, Migrando Gridando Sognando, The Art of Pugni: iconografia di un dettaglio che spacca, Casimiro Teja: il pioniere del fumetto italiano, Epoxy: la vignetta (sexy) più copiata di sempre.

Per la sezione Serie TV e Cinema arriveranno: Jerome Flynn (Il Trono di Spade), Tom Cullen (Knightfall), Cristiana Dell’Anna e Arturo Muselli (Gomorra – La serie) e i Manetti bros., che sveleranno le prime anticipazioni sul film Diabolik. Tante le anteprime, tra cui: Pet Sematary, Ted Bundy: Fascino Criminale, una preview di Godzilla II King of the monster e i primi sei minuti in anteprima assoluta di 5 è il numero perfetto. Non mancheranno le novità nell’area Gioco, con l’attesa prerelease di Magic The Gathering: War of the Spark, e nell’area Videogiochi, come l’anteprima di Days Gone per Play Station 4 o tornei come The Br4wl, prima tappa di un nuovo format su Hearthstone. Infine i concerti più attesi del Main Stage, tra cui gli show di Immanuel Casto e Giorgio Vanni. Info su www.comicon.it.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *