Rugby a Pompei, una valida alternativa sportiva per i più piccoli

Presentata la nuova stagione sportiva dei “Green Bulls”, i “torelli” del Sacro Cuore Pompei, pronti a disputare un altro campionato rugbystico ad alto livello

POMPEI. Da un paio di anni a Pompei c’è finalmente uno sport che può dare qualcosa in più ai vostri/nostri figli. Non parlo dei tuffi dal trampolino di marzapane e neanche del ping pong sugli scogli, che tanto è amato dalle nostre parti, visti anche i risultati ottenuti a livello nazionale. Stiamo parlando del rugby! Il Rugby Sacro Cuore va finalmente a colmare quel vuoto che c’è nello sport cittadino e, soprattutto, nelle scelte di noi genitori e dei nostri figli. Ritengo il rugby lo sport che, in assoluto, tende ad unire, ed allo stesso tempo insegnare, la disciplina ed il rispetto per le regole e per l’avversario.

La palla da rugby è ovale, imprevedibile, in certi casi sfuggente. Se cade a terra nessuno sa se andrà avanti, indietro, destra o sinistra: ma comunque l’obiettivo del rugbista è andarle incontro e cercare di portarla avanti il più possibile. Questo, se vogliamo, è un po’ il senso della vita, imprevedibile. Chi gioca a rugby e incontra delle difficoltà, sa già che l’unica cosa da fare è non arrendersi. Questo è l’insegnamento che il rugby ti dà e che ti rimarrà per sempre, anche per affrontare le avversità della vita.

Questo è quello che ha cercato di dimostrare il Rugby Sacro Cuore, con un evento organizzato sabato 23 settembre in piazza Immacolata dalla Federazione Italiana Rugby, con gonfiabili, dimostrazioni pratiche di azioni di gioco e tanti gadget regalati, per la felicità di bambini, grandi e piccini, e dei genitori. Il Rugby Sacro Cuore ha le squadre che partono dagli Under6, che si allenano il mercoledì ed il venerdì dalle 17 alle 18; gli Under10 il mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19; gli Under12 mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20,30 al campo della parrocchia Sacro Cuore di Pompei, (in via Colle s. Bartolomeo). Gli Under14, invece, si allenano il lunedì e il giovedì dalle 18 alle 19,30 sul Campo S. Teresa di via Passanti 141 a Scafati. Ovviamente questo sport è aperto anche alle femminucce, che troveranno delle loro coetanee, per condividere questa bellissima esperienza.

Davide Santocchi

Davide Santocchi

Davide Rasputin Santocchi è il nome d'arte di Vercingetorige Scognamiglio Odoacre il feroce Annamaria Gertrude Donnarumma, ma alcuni lo chiamano solo: «Ao'!!!».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *