A Pompei un Natale di luci armoniose ed eventi per bambini

POMPEI – Pompei si prepara a vivere un Natale all’insegna dell’eleganza, della luce e della condivisione. L’8 dicembre 2025 sarà il giorno in cui prenderà vita il grande albero natalizio della città, un’installazione che il sindaco Carmine Lo Sapio ha scelto di svelare soltanto all’ultimo momento, mantenendo viva la curiosità dei cittadini del centro e delle periferie.

L’amministrazione comunale punta a un’atmosfera suggestiva e diffusa, capace di avvolgere l’intero territorio in un’unica scenografia luminosa. «Illuminare tutte le strade della città significa valorizzare l’intera comunità e la bellezza del centro e delle periferie», ha dichiarato il primo cittadino, anticipando un progetto di illuminazione artistica pensato per conferire armonia e continuità a ogni quartiere.

Accanto alla componente estetica, però, Pompei ha voluto dedicare particolare attenzione ai più piccoli, con un programma di eventi che punta a trasformare tutto il mese di dicembre in una grande festa diffusa. L’iniziativa “Il Magico Villaggio di Babbo Natale”, patrocinata dal sindaco Lo Sapio, nasce infatti con l’obiettivo di portare attività e intrattenimento itinerante in diversi punti della città.

Il format prevede l’apertura del villaggio in piazza Schettini nelle giornate dell’8, 13 e 23 dicembre 2025, con tanto divertimento per i più piccoli. Ma quest’anno “Il Magico Villaggio di Babbo Natale” avrà una maggiore capillarità sul territorio. L’edizione 2025 prevede una serie di appuntamenti ospitati dalle parrocchie cittadine, con l’intento di rafforzare il legame tra i quartieri e creare momenti di comunità durante il periodo natalizio.

Il 7 dicembre il villaggio farà tappa presso la parrocchia dell’Immacolata Concezione, in Via Tre Ponti, dove dalle 11 alle 13 prenderanno vita attività di animazione, baby dance, manipolazione di palloncini e spettacoli a cura di un artista di strada.

L’8 dicembre saranno invece due gli incontri in programma: uno nella mattinata alla parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in via Mariconda, e uno nel pomeriggio presso la parrocchia di San Giuseppe Sposo e della Beata Vergine Maria, in via Aldo Moro.

La festa continuerà il 14 dicembre alla parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, in piazzetta Concordia (nel quartiere Messigno), e il 21 dicembre alla parrocchia Santa Maria Goretti, in via Provinciale Fontanelle. L’ultimo appuntamento prima della Vigilia di Natale si terrà il 24 dicembre in via Nolana, dove dalle 12 alle 14 i bambini potranno immergersi per l’ultima volta nell’atmosfera fiabesca del villaggio.

In tutte le tappe saranno presenti anche le immancabili proposte gastronomiche tipiche del periodo, come zucchero filato e popcorn, oltre a gonfiabili e attrazioni fino a otto metri. Non mancherà “La posta di Babbo Natale”, lo spazio dedicato alla raccolta dei desideri dei più piccoli.

Il cartellone natalizio è in costante aggiornamento e, come anticipato dall’amministrazione comunale, nelle prossime settimane si arricchirà di nuovi eventi. L’obiettivo è quello di rendere il Natale 2025 un’occasione di partecipazione collettiva, capace di unire tradizione, innovazione e spirito di comunità. Pompei si prepara così a vivere un dicembre luminoso, armonioso e ricco di momenti condivisi, confermando la volontà di valorizzare ogni area della città e di offrire alle famiglie un’esperienza festiva diffusa e coinvolgente.

🟢 Entra nel Canale WhatsApp Made in Pompei!
👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaD7YM45K3zSZFezHV1o
🆓 È gratis!
🔕 Disattivi le notifiche
👋 Lasci quando vuoi!

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *