Ambiente, controlli a Pompei: scoperto un deposito abusivo di pezzi di ricambio per auto e moto

POMPEI. Un deposito abusivo di pezzi di ricambio usati di auto e moto è stato scoperto questa mattina a Pompei. L’area interessata è attualmente al vaglio della magistratura.

Lo scoperta del magazzino illegale è avvenuta nell’ambito di una operazione congiunta tra i militari del Primo Reggimento Bersaglieri, comandato dal colonnello Francesco Ferrara, e gli agenti della Polizia Municipale, coordinati dal colonnello Gaetano Petrocelli, che hanno eseguito controlli straordinari volti alla salvaguardia della salute dei cittadini.

La speciale task force ambientale, che si è avvalsa dell’uso di droni per raggiungere le aree più impervie, è partita all’alba, ed è stata accompagnata dall’assessore all’Ambiente Ciro Cascone e dal delegato del sindaco in supporto all’Assessorato all’Ambiente, Francesco Esposito.

L’operazione, fa sapere Palazzo De Fusco, è scaturita da una sinergia tra il viceprefetto Filippo Romano, commissario della Terra dei Fuochi, e il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio per il controllo del territorio contro le discariche abusive e i roghi tossici.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *