Summer Concert Young, aperte le selezioni per diplomati nei Conservatori campani

CASERTA. C’è tempo fino al 14 aprile 2023 per partecipare alla selezione di Summer Concert Young, rassegna dedicata ai migliori diplomati dei Conservatori della Campania, promossa dall’associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta, con la realizzazione di 9 concerti per solisti e formazioni cameristiche, tra giugno ed agosto 2023 in Provincia di Caserta, nell’ambito delle iniziative delle associazioni sostenute dal Ministero della Cultura.

Per partecipare alla selezione è richiesto un Diploma di Conservatorio, del vecchio o del nuovo ordinamento, conseguito presso uno dei Conservatori campani con votazione di almeno 9/10 o 100/110 ed un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Per le formazioni cameristiche tale dato può risultare anche dalla media delle età di tutti i componenti, fatto salvo il limite minimo dei 18 anni.

La selezione per l’anno 2023 è rivolta ai seguenti strumenti ed ensemble: a) Solisti (senza accompagnamento di pianoforte): flauto, clarinetto, violino, viola, violoncello, chitarra, mandolino, liuto, organo, fisarmonica, strumenti a percussione; b) Ensemble (senza pianoforte): organici vari da 2 a 5 componenti.

Il bando completo per la partecipazione e il modulo di domanda si trovano sul sito www.autunnomusicale.com e si possono scaricare a questo link: https://www.autunnomusicale.com/bando-summer.pdf. Le domande di partecipazione devono pervenire entro le ore 24 del 14 aprile 2023. Per info: associazionejervolino@virgilio.it.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *