Napoli, ancora show in Champions League: battuti i Rangers per 3-0

NAPOLI. È inarrestabile questo Napoli, che contro i Rangers di Glasgow conquista la sua 12esima vittoria consecutiva tra Serie A e Champions League, superando appunto gli scozzesi per 3-0. Venti gol fatti e solo 4 subiti per il Napoli che nel Girone A fa cinque vittorie su cinque gare disputate. Guarda gli highlights.

A chiudere la pratica Rangers ci pensa già Simeone dopo un quarto d’ora del primo tempo con una doppietta, Ostigard nella ripresa arrotonda il punteggio.

Spalletti questa volta opta per un turnover più spinto. Tra i pali c’è Meret, in difesa giocano Di Lorenzo, Ostigard (al suo esordio in Champions League), Kim, Mario Rui. In mediana ci sono Ndombele, Lobotka, Elmas; in avanti spazio a Politano, Simeone, Raspadori.

All’11’ il Napoli è già in vantaggio. Invenzione di Di Lorenzo per Simeone, che scatta in area al momento giusto, lo stop è perfetto, si aggiusta il pallone e supera McGregor prima dell’intervento del difensore (1-0).

Passano cinque minuti e gli azzurri raddoppiano. Mario Rui crossa teso dalla sinistra, il Cholito si avvita tra due difensori e gira in porta. McGregor resta immobile mentre il pallone finisce in rete per il 2-0.

Al 22’ il Napoli potrebbe anche triplicare. Percussione di Di Lorenzo dalla destra, palla indietro di tacco a Ndombele che carica il destro e centra in pieno la traversa.

È il 45’ quando i Rangers si affacciano per la prima volta dalle parti di Meret. Morales parte in velocità, entra in area e calcia con il destro, il portiere azzurro si salva in corner.

Nella ripresa il copione non cambia. Il Napoli sfiora il tris col solito Simeone al 49’ e al 52’. Prima prova un pallonetto che termina a lato, poco dopo è McGregor a salvare in angolo il diagonale dell’argentino.

Al 64’ Si fanno vedere i Rangers da calcio d’angolo. Morelos si trova il pallone addosso, ma la sua conclusione in girata da pochi passi viene deviata da Mario Rui oltre la traversa.

Due minuti più tardi Raspadori prova ad approfittare dell’errore di due avversari: recupera un pallone dal vertice sinistro dell’area e prova un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di McGregor.

Il ritmo delle due squadre cala. Per una nuova emozione bisogna attendere l‘80’, quando McGregor si oppone ad una potente conclusione di Mario Rui servito da Di Lorenzo.

Dal corner che ne deriva, scaturisce il tris azzurro: Ostigard svetta di testa nell’area di rigore e indirizza il pallone in rete per la terza volta. McGregor sorpreso, non tenta nemmeno l’intervento: 3 a 0 e gara praticamente chiusa. È il gol numero 100 del Napoli nella massima competizione europea.

Il Napoli vince e mantiene il primo posto nel girone A, con 15 punti a punteggio pieno dopo 5 giornate. La sfida in Inghilterra contro il Liverpool, che insegue a 12 punti, sarà decisiva per stabilire il primo posto nel girone. Fonte foto: Ssc Napoli pagina Facebook.

NAPOLI-RANGERS 3-0 (2-0)
Reti: 10′ e 15′ Simeone, 80’ Ostigard.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (40′ st Zanoli), Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombelè, Lobotka (37′ st Zielinski), Elmas (28′ st Gaetano); Politano (28′ st Lozano), Simeone, Raspadori (37′ st Zerbin). All.: Spalletti.
RANGERS: (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, King (30′ st Barisic), Davies, Yilmaz; Lundstram, Sands; Wright (1′ st Sakala), Tillman (23′ st Matondo), Kent; Morales (23′ Colak). All.: van Bronckhorst.
Arbitro: Meler (Turchia).
Angoli: 4-1 per i Rangers.
Recupero: 2′ e 3′.
Ammoniti: Davies, Lundstram, Kim, Mario Rui per gioco falloso.
Spettatori: 40 mila.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *