Tamponi anti-Covid gratuiti per gli alunni delle scuole di Pompei

POMPEI. La lotta al Coronavirus a Pompei prosegue senza esitazione, soprattutto quando un aiuto concreto arriva dalla solidarietà di un nutrito gruppo di aziende pompeiane (e non solo) che uniscono gli sforzi.

Grazie a questa unità di intenti, infatti, è nata l’iniziativa “Obiettivo Scuola Covid Free”, che prevede l’impiego di 2.000 tamponi per attuare un approfondito screening su tutta la platea scolastica di Pompei. Il tutto, ovviamente, in modo completamente gratuito per gli studenti e per le loro famiglie.

L’iniziativa è stata promossa dal Laboratorio di Analisi diretto dal dottor Raffaele Matrone ed ha subito ottenuto l’adesione convinta di un nutrito gruppo di aziende locali, che sono Magic Ancient Pompeii, Audiomedical, Cipriano Prodotti per l’Agricoltura, Pescheria Longobardi, Givova, Habita79, Decò-Il Mercatino di Pompei, Verdoliva Edilizia e soluzioni d’interni, Allestimenti Di Paolo e Tipografia Cirillo. L’azienda Marigo ha infine messo a disposizione i tamponi ad un prezzo agevolato.

I test, acquistati dalle aziende che hanno partecipato all’iniziativa di solidarietà (ma anche di salute), saranno utilizzati per gli studenti di tutte le scuole di Pompei, che potranno sottoporsi allo screening presso il Laboratorio Matrone, secondo un calendario che sarà concordato con i dirigenti scolastici.

«Prevenire – fa sapere il Laboratorio Analisi del dott. Matrone – è sempre la soluzione migliore. Pertanto, per permettere alle famiglie di poter vivere con maggiore tranquillità la vita scolastica dei propri figli, il Laboratorio Analisi Raffaele Luigi Matrone ha attivato uno screening per i più piccoli, grazie alla cospicua partecipazione delle imprese che hanno contribuito all’iniziativa e con la collaborazione dei propri dipendenti».

Grazie all’iniziativa del Laboratorio pompeiano, dunque, gli alunni e le alunne di Pompei, frequentanti le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado, potranno sottoporsi gratuitamente al test del tampone antigenico, certificato dal Ministero della Salute, con successiva registrazione sulla Piattaforma della Regione Campania.

Il progetto “Obiettivo Scuola Covid Free” mira ad aumentare il livello di prevenzione del contagio da virus Sars-CoV-2 tra i giovani, oltre a consentire la continuazione in sicurezza delle attività didattiche per gli alunni e le loro famiglie.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *