Nel Santuario di Pompei riprendono le pie pratiche dei Primi Venerdì e dei Venti Sabati
POMPEI. Riprendono a partire da febbraio, nel Santuario di Pompei, le pie pratiche dei Primi Venerdì del mese e dei Venti Sabati. Nella libreria del Santuario sono disponibili dei sussidi per guidare i fedeli alla preghiera e alla meditazione.
I Primi Venerdì riprendono dal 4 febbraio 2022 alle ore 18. La pia pratica in onore del Sacro Cuore di Gesù è una devozione molto sentita a Pompei, dove si vanta il miracolo grazie al quale la Beata Margherita Maria Alacoque, Apostola del Sacro Cuore, fu proclamata Santa, il 13 maggio 1920.
Da sabato 5, sempre alle ore 18, riprende anche la pia pratica dei XX Sabati. Ad istituirla fu il Beato Bartolo Longo, la cui missione, come suggeritogli dalla Madonna, era diffondere il santo Rosario.
Egli profuse tutte le sue energie per raggiungere questo fine e una delle sue intuizioni più geniali fu dare vita a questa pratica che si osserva in preparazione ai due grandi appuntamenti con la Supplica, l’8 maggio e la prima domenica di ottobre.
Per guidare i fedeli alla lettura, alla meditazione e all’attuazione delle pie pratiche, nella libreria del Santuario sono disponibili dei sussidi da poter anche richiedere alla Segreteria Generale chiamando allo 0818577321/495 o inviando una e-mail a info@santuariodipompei.it.