Al via i lavori di rifacimento per 18 strade dissestate di Pompei

POMPEI. A partire da oggi apriranno i cantieri per la messa in sicurezza di 18 strade dissestate di Pompei. Sono stati affidati i lavori di rifacimento delle vie cittadine, che impiegheranno risorse pari a 1 milione di euro. I fondi stanziati sono frutto di un mutuo acceso dal Comune di Pompei presso la Cassa Depositi e Prestiti.

Gli interventi fanno seguito alla delibera approvata il 14 gennaio 2021, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici e urbanistica, Raffaella Di Martino. In seguito ai sopralluoghi fatti dai tecnici comunali è stata tracciata la mappatura delle strade che necessitano di lavori urgenti di messa in sicurezza.

Sono state individuate via Antonio Segni, via Fossa di Valle, via Scacciapensieri, via Vicinale Giuliana, via Giuliana, via Piave, via Sant’Abbondio, Traversa Carbone, via Astolelle, via Pontenuovo, via Moregine, via Ponte Izzo, via Ripuaria, via Fontanelle, via Antonio Morese, via Casone, via Messigno, via Molinelle, via Mariconda, via Duca d’Aosta, via Andolfi.

«Si tratta – ha detto il sindaco Carmine Lo Sapio – di un atto importantissimo. Diversamente da quanto fatto dalle amministrazioni passate, abbiamo deciso di inserire anche la manutenzione ordinaria e straordinaria dei marciapiedi, nonché delle strade perché, visto lo stato di degrado in cui versano, è necessario attuarla su tutto il territorio cittadino».

«Si tratta – ha aggiunto – di un’operazione che implica un investimento considerevole e per il quale abbiamo chiesto, ed ottenuto, un mutuo pari ad un milione di euro. Mai più strade groviera. Grazie all’ottimo lavoro della mia squadra di governo – assessori e consiglieri – e di tutti i dirigenti dei settori di competenza, “ripariamo” i danni e rimediamo agli errori delle amministrazioni che ci hanno preceduto».

Redazione

Redazione

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *