Il Santuario di Pompei, su invito di Papa Francesco, celebra “24 ore per il Signore”

POMPEI. Come segno di speranza, in questo tempo difficile di pandemia, anche il Santuario di Pompei celebra, su invito di Papa Francesco, la consueta iniziativa “24 Ore per il Signore”.

L’appuntamento è per il 12 e il 13 marzo 2021, in prossimità della IV domenica di Quaresima. Il tema scelto quest’anno è un versetto del Salmo 103,3, «Egli perdona tutte le colpe».

In programma, venerdì 12 marzo, un momento di preghiera comunitaria con l’adorazione eucaristica alle ore 18, seguita alle ore 19 dalla Messa presieduta dall’arcivescovo Tommaso Caputo. Infine, seguirà la Via Crucis con le meditazioni tratte dai testi di Papa Francesco.

Sabato 13 marzo, invece, è riservato alla preghiera individuale. È possibile confessarsi nella Cappella della Riconciliazione dalle ore 7.00 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 19.00.

L’iniziativa 24 ore per il Signore”, secondo il volere di Papa Francesco, è ormai un appuntamento fisso in concomitanza con la Quarta domenica di Quaresima.

Il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione ha predisposto il Sussidio ufficiale in cui vengono offerti alcuni suggerimenti per consentire alle parrocchie e alle comunità cristiane e ai singoli di prepararsi a vivere l’iniziativa 24 ore per il Signore.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *