Bellezza, moda e artigianato: Antonella Fiordelisi testimonial per i gioielli in ceramica di Patrizia S

POMPEI. Estate all’insegna della bellezza, della moda e dell’artigianato, tutto confluito in un evento esclusivo, nella bellissima cornice di Pompei. Ad ospitare Antonella Fiordelisi per la presentazione di una collezione di gioielli tutta made in Italy è la nota boutique Pipol di Luigi Longobardi in via Plinio.

La presentazione ha visto “sfilare” Antonella Fiordelisi con indosso capi della collezione del rinomato store pompeiano tra cui un abito di Elisabetta Franchi, valorizzato dall’originalità e dalla sofisticatezza della collezione di gioielli artigianali in ceramica firmata Patrizia S, ispirata ai simboli nostrani del mare ed alla cultura mediterranea.

Patrizia Santonicola, giovane imprenditrice di Sant’Antonio Abate, laureata all’Accademia delle Belle Arti, ha affinato le sue qualità artistiche specializzandosi nella lavorazione della ceramica vietrese presso il noto laboratorio Solimene.

Questi suoi studi hanno restituito a noi opere bellissime in ceramica sia di design che in forma di gioielli, dei quali Antonella Fiordelisi è stata la testimonial all’evento pompeiano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Fiordelisi, noto talento campano della scherma nazionale, ha collezionato molte vittorie, milita nella squadra di scherma Nedi Nadi in Serie A2 e fa parte della Nazionale italiana.

Antonella a dicembre 2019 si è laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Attualmente è impegnata nella sua attività di influencer su Instagram, ed ha collezionato più di un milione di followers.

Giovanissima ma già “contesa” da noti marchi della moda, la schermitrice che – come tutti gli sportivi – ha nel cuore il sogno delle Olimpiadi (per le quali prevede un programma di allenamento), ha sviluppato anche la passione per il marketing del lusso e per la realtà dello spettacolo televisivo.

Un interesse che già l’ha portata ad essere protagonista in alcune trasmissioni note al pubblico quali “Avanti un altro” con Polo Bonolis, “Caduta libera Vip” di Gerry Scotti, “Pomeriggio Cinque” di Barbara D’Urso.

Entusiasmo e positività, dunque, hanno accompagnato l’evento di Pompei che ha visto al centro due giovani donne campane che, con orgoglio e determinazione, danno un messaggio di riscatto e speranza per il futuro.

Valentina Summonte

Valentina Summonte

Di professione avvocato civilista, appassionata di costume e società, ma anche di storia e cultura. Già corrispondente per i quotidiani Il Salernitano e Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *