Ma-Ma Tour: a Pasqua sconti per le grandi mostre

I due musei napoletani fanno rete: dal 17 al 22 aprile 2019 sarà infatti proposta una speciale scontistica ai visitatori

NAPOLI. Al Mann e al Madre con MA-Ma Tour, un regalo di Pasqua per i tanti turisti e cittadini amanti dell’arte. I due musei fanno rete in occasione della mostra “Canova e l’antico” (in programma fino al 30 giugno) e dell’ultima settimana di apertura della retrospettiva “Robert Mapplethorpe. Coreografia per una mostra” (sino al 22 aprile): sarà proposta una speciale scontistica ai visitatori che percorreranno quello che si può definire un chilometro in bellezza, ovvero la distanza tra il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (Mann) ed il museo d’arte contemporanea della Regione Campania.

Da oggi, mercoledì 17 a lunedì 22 aprile 2019, compresi i giorni festivi, presentando il biglietto del Mann o la Card di abbonamento annuale Open Mann, sarà possibile accedere al Madre al costo di 3 euro, e viceversa, con il ticket del Madre si visiterà l’Archeologico al prezzo ridotto di 7,50 euro.

Sabato 20 aprile sarà in programma, inoltre, una visita guidata gratuita alle ore 10.30 (prenotazione consigliata, ingresso ridotto MA-Ma Tour in entrambi i Musei): il tour partirà dalle oltre 160 opere della mostra dedicata a uno dei maestri della fotografia del XX secolo, Robert Mapplethorpe, curata al Madre da Laura Valente ed Andrea Viliani e realizzata in collaborazione con la Robert Mapplethorpe Foundation di New York.

Si arriverà, poi, nelle sale del Mann, diretto da Paolo Giulierini, per visitare la mostra su Canova curata da Giuseppe Pavanello ed organizzata da Villaggio Globale International: l’esposizione comprende più di 110 capolavori del maestro veneto, tra cui spicca la celebre scultura de “Le Tre Grazie”, proveniente dall’Ermitage di San Pietroburgo. Con MA-Ma Tour, i due musei rinnovano la loro collaborazione e proseguono una virtuosa politica di sinergia, basata sul confronto di metodologie e sui prestiti, come nel caso delle sculture provenienti dal Mann inserite nel percorso espositivo su Mapplethorpe.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *