Pompei, mentre la città festeggia i ladri colpiscono: svaligiate 5 case in centro

POMPEI. Mentre tanti cittadini ieri sera erano in piazza Bartolo Longo a festeggiare l’accensione delle luci natalizie a Pompei, c’era invece chi, incurante della festività e della sacralità del giorno dell’Immacolata, era “al lavoro”. Un lavoro sui generis, però, particolarmente abietto. Arnesi da scasso alla mano, ieri sera, tra le 18 e le 19, ignoti si sono introdotti nel Parco Tetto Tranquillo di via Colle San Bartolomeo per “ripulire” una serie di appartamenti.

Forse 4 o addirittura 5 quelli colpiti dai ladri, che sono entrati nelle case dei residenti per razziare soprattutto oggetti preziosi e contanti. Secondo alcune testimonianze raccolte, i malviventi avrebbero raggiunto i piani superiori sfruttando le impalcature montate per l’esecuzione di alcuni lavori all’edificio.

Qui, avrebbero poi forzato le finestre per entrare in casa e rovistare dappertutto in cerca di oro e soldi. In altri casi, invece, i ladri avrebbero forzato direttamente gli ingressi degli appartamenti. Una volta dentro, hanno messo tutto a soqquadro e in alcuni casi avrebbero preso di mira anche le casseforti. Alla fine di questo raid nel condominio di via Colle San Bartolomeo il bilancio è di almeno 4 appartamenti “visitati” dai ladri. Sugli episodi di ieri sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.

🟢 Entra nel Canale WhatsApp Made in Pompei!
👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaD7YM45K3zSZFezHV1o
🆓 È gratis!
🔕 Disattivi le notifiche
👋 Lasci quando vuoi!

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *