Heraclea-Pompei 0-2: i rossoblù colpiscono ancora in trasferta

FOGGIA. Vittoria del Pompei che espugna lo “Zaccheria” di Foggia con il risultato di 0-2. Un successo fondamentale per continuare la corsa verso la zona franca della classifica. Una partita che inizia nel migliore dei modi per i rossoblù.

Al 10’ infatti tiro di Mendoza e tocco con il braccio di Biasol in area di rigore. L’arbitro decreta la massima punizione per i campani. Sul dischetto si presenta Maione che non sbaglia e sigla lo 0-1 per i rossoblù.

Al 15’ risponde l’Heraclea con il colpo di testa su sviluppi di angolo di Biasol, la palla finisce però alta di un nulla. Sempre Heraclea al 23’, con Montuori che sale in avanti per i padroni di casa e calcia con il destro: conclusione alta. Si conclude così la prima frazione di gioco.

In avvio di secondo tempo il Pompei trova subito il raddoppio. Ci pensa infatti Shaibu di testa ad insaccare su cross di Mendoza dalla destra (0-2). Prova a reagire l’Heraclea che colpisce la traversa con Foggia al 9’.

L’attaccante messo a tu per tu con D’Agostino, fallisce l’appuntamento con il gol. Ancora Foggia pericoloso al 16’. Il numero 9 dell’Heraclea stoppa sul lato sinistro dell’area la sfera: prova il colpo piazzato, ma la palla termina a lato.

Al novantesimo grande occasione per il Pompei di mettere a segno il tris, con Maione che in contropiede, dal limite dell’area tenta il diagonale, la palla va però fuori. Il Pompei porta così a casa tre punti che sono oro per la classifica e soprattutto caricano i campani in vista della sfida-salvezza con l’Acerrana in programma domenica prossima (7 dicembre) al “Bellucci”.

HERACLEA-FC POMPEI 0-2 (0-1)
Reti: 13’ Maione, 47’ Shaibu

HERACLEA: De Lucci, Sanchez (78’ Ceccarini), Mazzaroppi (76’ Maspero), Foggia, Russo (59’ Silano), Mbumba, Biasol, Ingrosso, Montuori, Ben Rahem (81’ Di Natale), Schenetti. A disp.: Tucci, Di Natale, Onda, Galdean, Conte. All.: Carcione
POMPEI: D’Agostino, Riccio, Bove, Scala, Maione (94’ Cirillo), Shaibu, Celli, Iurgens, Volpe, Baumwollspinner, Mendoza (68’ Maniero). A disp.: Rendina, Caminiti, Cirillo, Allegra, Ziello, Spina, Calemme, Sacco. All.: Fusco
Ammonizioni: Ben Rahem (H), Riccio (P), Scala (P), Baumwollspinner (P).

🟢 Entra nel Canale WhatsApp Made in Pompei!
👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaD7YM45K3zSZFezHV1o
🆓 È gratis!
🔕 Disattivi le notifiche
👋 Lasci quando vuoi!

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *