È di Pompei la vicecampionessa mondiale di Natural Body Building

POMPEI. È di Pompei la vicecampionessa mondiale di Natural Body Building 2019. Si tratta di Maria Grazia Buonerba, che dopo i successi degli anni scorsi in ambito nazionale ed europeo, lo scorso novembre è volata negli Stati Uniti, precisamente a Miami, in Florida, dove ha conquistato il prestigioso titolo internazionale.

La competizione iridata di Natural Body Building indetta dalla National Gym Association (Nga) ha visto gareggiare atleti provenienti da tutto il mondo. Ottimi i risultati ottenuti dal Team Italia della Fibbn (Federazione Fitness Italia Body Building Natura), tra cui spicca naturalmente il piazzamento d’onore conquistato dalla Buonerba.

Un successo, quello di Miami, che si aggiunge al già lusinghiero terzo posto ottenuto in ottobre con la Fnbb Italia agli Europei che si sono svolti in Belgio (Benelux Cup). La strada per l’ottima affermazione negli States non è stata semplice: tra maggio e luglio l’attuale vicecampionessa mondiale ha superato le selezioni Fibbn del Centro Sud a Matera e poi quelle Italiane a Padova, prima di approdare (e vincere) sulla scena di Miami.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *