Pompei, auto del matrimonio sequestrata: sposi “appiedati”
POMPEI. Matrimonio “con contrattempo” davanti al Santuario di Pompei nei giorni scorsi, dove una pattuglia del Commissariato di Polizia ha sequestrato l’auto nuziale di una coppia di sposi. La vettura, un’elegante suv nero di grossa cilindrata, addobbata con candidi lustrini nuziali, era stata noleggiata per il giorno del matrimonio ma presentava diverse irregolarità.
Durante un controllo di routine, gli agenti hanno accertato che il veicolo circolava senza assicurazione, scaduta dallo scorso marzo, e senza carta di circolazione. Inoltre, la macchina risultava immatricolata per uso privato ma veniva utilizzata per attività di noleggio.
Dalle verifiche è emerso che si trattava di un caso di sub-noleggio: il proprietario aveva affidato l’auto a una persona che, a sua volta, l’aveva ceduta a terzi per 750 euro, solo per le ore necessarie alla cerimonia. Di fronte alle irregolarità, la Polizia ha disposto il sequestro del veicolo.
La scena, avvenuta intorno a mezzogiorno tra curiosi e passanti, ha suscitato stupore tra gli invitati e tra i tanti presenti in piazza. Gli agenti hanno comunque gestito la situazione con discrezione, spiegando agli sposi che la normativa non consente eccezioni, nemmeno in occasione di un matrimonio.
A causa degli sposi “rimasti a piedi”, dunque, la cerimonia ha subito un leggero ritardo ma si è svolta regolarmente. Ovviamente non appena è stata recuperata un’altra auto per il trasporto degli sposi. Ma si sa: “sposa appiedata, sposa fortunata”. Fonte foto: Freepik.com.
🟢 Entra nel Canale WhatsApp Made in Pompei!
👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaD7YM45K3zSZFezHV1o
🆓 È gratis!
🔕 Disattivi le notifiche
👋 Lasci quando vuoi!
















