Bartolo Longo Santo: il cardinale Semeraro a Pompei per la messa di ringraziamento

POMPEI. Sarà il cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, a presiedere la celebrazione eucaristica di ringraziamento per la canonizzazione del fondatore del Santuario, delle Opere di carità e della nuova Pompei.

La celebrazione, che si svolgerà domenica 26 ottobre 2025, a partire dalle ore 10:30, sul sagrato della Basilica mariana, rappresenta un atto di riconoscenza al Signore per il dono della santità di Bartolo Longo, che, con la sua vita e la sua opera, ha profondamente segnato la storia spirituale, culturale e sociale della città di Pompei. Con la sua fede e il suo impegno caritativo, Bartolo Longo ha saputo trasformare un luogo di povertà e abbandono in un centro di preghiera, accoglienza e solidarietà.

Momento centrale della giornata sarà, dunque, la Solenne concelebrazione eucaristica delle 10.30, alla quale parteciperanno migliaia di fedeli, accolti dall’arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo, che concelebrerà il rito assieme a tutto il clero pompeiano.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Santuario (Pontificio Santuario di Pompei), e in diretta televisiva su Canale 21 (canale 10 del Digitale terrestre), che la trasmetterà anche in streaming su Canale21.it. Intanto, in Basilica e nella cappella Bartolo Longo si celebreranno le sante Messe, secondo il seguente programma. Altare Maggiore: ore 6, 7, 8:30, 13, 16, 17, 19, 20. Cappella Bartolo Longo: ore 8, 9:30, 12:30, 17:30, 18:30.

L’intera comunità ecclesiale è invitata a unirsi nella preghiera e nella lode, rendendo grazie per questo evento che suggella definitivamente il cammino di santità del Fondatore del Santuario. Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Rettorato, chiamando i numeri 0818577379 – 0818507000 oppure visitare il sito www.santuario.it.

🟢 Entra nel Canale WhatsApp Made in Pompei!
👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaD7YM45K3zSZFezHV1o
🆓 È gratis!
🔕 Disattivi le notifiche
👋 Lasci quando vuoi!

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *