Il Pompei affida la panchina ad Alessandro Erra: debutto in Coppa Italia con la Gelbison

POMPEI. Il FC Pompei ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: sarà Alessandro Erra (terzo da sinistra nella foto) a guidare la prima squadra nella stagione 2025-26 ormai alle porte. L’annuncio è arrivato attraverso un post pubblicato sui canali social ufficiali del club, che ha salutato con entusiasmo l’arrivo di un tecnico dal profilo esperto e di spessore.

Erra, reduce dall’ultima esperienza con il Ragusa, vanta una lunga carriera tra Serie C e Serie D. Nel suo curriculum figurano sette campionati di Serie C alla guida di Catanzaro, Paganese e Vigor Lamezia, oltre a undici stagioni in Serie D con squadre come Nocerina, Angri, Gelbison, Sambiase e, appunto, Ragusa. Una conoscenza profonda del calcio dilettantistico e professionistico che il Pompei intende mettere a frutto per affrontare un girone di Serie D particolarmente competitivo.

L’esordio ufficiale del nuovo allenatore è fissato per domenica 31 agosto 2025, in occasione della gara di Coppa Italia contro la Gelbison, squadra che Erra conosce molto bene: l’ha guidata per due stagioni tra il 2012 e il 2014 e nuovamente nel 2023-24 per 21 partite. Il debutto in campionato, invece, è programmato per il 7 settembre sul campo della Sarnese, mentre il primo impegno casalingo sarà il 14 settembre contro il Francavilla.

L’avvicendamento in panchina giunge a poche ore dall’ufficializzazione dell’esonero di Antonio Quaglietta, comunicato dal club ieri, 26 agosto, con una nota che ha sottolineato il ringraziamento per l’impegno e la professionalità mostrati.

«Siamo profondamente rammaricati per questa decisione, che si è resa necessaria per ragioni tecniche», aveva dichiarato il direttore generale Rosario D’Avino, annunciando contestualmente l’arrivo imminente di un nuovo tecnico.

Ora il presente e il futuro del Pompei passano per le mani di Alessandro Erra, chiamato a guidare i rossoblù in un campionato che si preannuncia impegnativo, nel Girone H di Serie D, con avversarie blasonate come Barletta, Fidelis Andria, Fasano e Paganese. L’obiettivo primario resta la salvezza, ma la società si affida all’esperienza del nuovo allenatore per affrontare la stagione con rinnovata fiducia.

🟢 Entra nel Canale WhatsApp Made in Pompei!
👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaD7YM45K3zSZFezHV1o
🆓 È gratis!
🔕 Disattivi le notifiche
👋 Lasci quando vuoi!

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *