De Luca: «Un nuovo Mercato dei fiori sorgerà fra Pompei, Scafati e Torre Annunziata»
SCAFATI. «Ci saranno cose importanti proprio qui di fronte, non solo nell’area del Parco archeologico di Pompei: sorgerà fra Pompei, Scafati e Torre Annunziata il più grande Mercato dei fiori che abbiamo in Italia e forse in Europa. Una cosa bellissima proprio qui di fronte».
Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a Scafati, presso l’area di cantiere situata in via del Polverificio, dove è stato raggiunto l’obiettivo dell’eliminazione dello scarico di via Diaz, nell’ambito dei lavori alla rete fognaria compresi nel programma Energie per il Sarno.
«Stiamo cercando di creare anche attività produttive e commerciali di valorizzazione agricola che possano dare alle giovani generazioni non solo la possibilità di godere di un ambiente gradevole, ma anche la possibilità di vivere perché – ha spiegato De Luca – abbiamo migliaia di ragazze e di ragazzi ancora oggi costretti ad andarsene da questi nostri territori per poter vivere e farsi una famiglia, quindi il lavoro dovrà diventare davvero una priorità assoluta. Ce la stiamo mettendo tutta e continueremo fino alla fine».















