2013-2019: Il Santuario celebra Papa Francesco

Esattamente sei anni fa l’ascesa al soglio pontificio del Santo Padre argentino. La Prelatura mariana festeggia su Facebook

POMPEI. Il Santuario di Pompei celebra su Facebook il sesto anniversario dell’ascesa al soglio pontificio di Papa Francesco, avvenuta esattamente in questo giorno del 2013, e ricorda il pellegrinaggio del Santo Padre a Pompei, avvenuto circa due anni dopo. «Fratelli e sorelle, buonasera! Voi sapete che il dovere del conclave era di dare un vescovo a Roma. Sembra che i miei fratelli cardinali siano andati a prenderlo quasi alla fine del mondo». Sono queste le prime parole – ricorda il Santuario di Pompei su Facebook – che Papa Francesco pronunciò, il 13 marzo 2013, affacciandosi alla loggia della Basilica di San Pietro per la prima volta.

Da quel giorno, giusto sei anni fa, in Santuario si prega costantemente per il Santo Padre, che qui fu pellegrino in quell’indimenticabile 21 marzo 2015 quando fu letteralmente travolto dall’amore di migliaia di fedeli. A Papa Francesco – scrive ancora il Santuario sulla pagina Facebook ufficiale – è particolarmente cara la preghiera del Santo Rosario e sono continui i suoi richiami a prendere tra le mani la corona, soprattutto in famiglia. «Il Santo Rosario – ha detto il Pontefice nell’udienza generale del 1° maggio 2013 – la preghiera a Gesù e alla Vergine Maria, la preghiera fatta insieme, è un momento prezioso per rendere ancora più salda la vita familiare e l’amicizia! Impariamo a pregare di più in famiglia e come famiglia!». Così conclude il Santuario la commemorazione dell’anniversario: «La Madonna di Pompei custodisca e protegga Papa Francesco e continui a ricolmare di grazie il suo pontificato. Viva il Papa!». (Foto: Giovanni Angellotto)

mm

Redazione

Made in Pompei è una rivista di promozione territoriale e informazione culturale, turistica, enogastronomica, scientifica ed economica.

Lascia un commento