Da Salerno a Pompei a piedi: il pellegrinaggio celebra 50 anni di fede

POMPEI. Il pellegrinaggio a piedi da Salerno a Pompei, giunto quest’anno alla sua 50esima edizione, si svolgerà nella notte tra il 14 e il 15 agosto 2025, in occasione della solennità dell’Assunzione della Vergine Maria. L’iniziativa, profondamente radicata nella tradizione locale, è promossa dalla Parrocchia “Santa Croce e San Felice” di Salerno e richiama ogni anno numerosi fedeli mossi da fede, preghiera, sacrificio e speranza.

Il ritrovo è fissato per le 21:45 del 14 agosto, quando, dopo la benedizione, i pellegrini partiranno a piedi alla volta di Pompei. Il cammino, lungo circa 30 chilometri, si svolgerà durante le ore notturne e sarà accompagnato dall’assistenza sanitaria garantita dal servizio ambulanze della “Misericordia”.

L’arrivo è previsto nella mattinata del 15 agosto, in tempo per partecipare alla santa Messa delle 8:30, che sarà celebrata nella Cappella “Bartolo Longo” del Santuario di Pompei. Questo pellegrinaggio, che da mezzo secolo rappresenta un momento di forte devozione comunitaria, continua a rinnovare ogni anno un legame spirituale e culturale tra Salerno e Pompei, nel segno della fede mariana.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *