Ottobre speciale a Pompei: il Santuario pubblica il sussidio di preghiera
POMPEI. In vista del mese di ottobre 2026, tradizionalmente dedicato alla recita del Rosario, le Edizioni del Santuario hanno pubblicato un nuovo sussidio cartaceo dal titolo “Una vita per il Rosario: l’eredità di San Bartolo Longo a cento anni dalla morte”.
La pubblicazione racchiude riflessioni e schemi di preghiera destinati ad accompagnare la recita del “Buongiorno a Maria”, appuntamento spirituale che sarà trasmesso quotidianamente anche dall’emittente televisiva Tv2000.
Il mese di ottobre si preannuncia quindi di rilevante importanza per la comunità locale e per i pellegrini, coincidendo con due significative ricorrenze storiche e religiose.
Lunedì 5 ottobre ricorreranno infatti i cento anni dalla morte del fondatore della cittadella mariana. Successivamente, lunedì 19 ottobre, si celebrerà il primo anniversario della canonizzazione di San Bartolo Longo, proclamato santo da Papa Leone XIV il 19 ottobre 2025.
Il testo farà da guida alla preghiera comunitaria del “Buongiorno a Maria” che si terrà ogni mattina alle ore 6:30 per tutti i giorni del mese, con la sola esclusione delle domeniche.
I fedeli e i cittadini interessati possono già effettuare la prenotazione del volume presso la libreria del Santuario oppure rivolgendosi direttamente alla Segreteria Generale (telefono 0818577321-495 – Fax 081.8503357 – Email: info@santuariodipompei.it).
👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaD7YM45K3zSZFezHV1o
🆓 È gratis!
🔕 Puoi disattivare le notifiche
👋 Puoi lasciare quando vuoi!















