Acerrana-Pompei 1-3: i rossoblù di Sarnataro vedono i playout

ACERRA. Il Pompei compie un passo forse decisivo verso la possibile salvezza, espugnando il campo dell’Acerrana, già matematicamente retrocessa, con un netto 3-1.

Nella 32esima giornata del Girone H di Serie D, la formazione guidata da Savio Sarnataro fornisce una prova di forza e carattere, approfittando del passo falso del Ferrandina per abbandonare la penultima posizione in classifica.

Con questo successo, i mariani salgono a quota 28 punti, sorpassando proprio i lucani, fermi a 26 dopo il pareggio a reti bianche contro il Nola.

La cronaca del match evidenzia un approccio aggressivo degli ospiti. Già al 7′ Galdean e Cacciatore impegnano severamente Rizzitano, il quale risponde presente. L’Acerrana prova a reagire al 16′ con una doppia conclusione in diagonale di Talamo, neutralizzata da D’Agostino.

La gara si sblocca poco prima della mezz’ora. Il Pompei sblocca la contesa al 28’ grazie a una prodezza balistica di Ragosta, che fulmina il portiere granata dalla distanza (0-1). Dopo un’occasione sprecata da Fusco, è Galdean al 34′ a raddoppiare con una magistrale esecuzione su calcio di punizione (0-2).

Due minuti più tardi, Tompte viene atterrato in area e l’arbitro concede il penalty: dal dischetto Fusco è chirurgico, siglando il triplo vantaggio (0-3) che chiude virtualmente i giochi già nel primo tempo.

Nella ripresa, la compagine di Nappi tenta di rientrare in partita alzando il baricentro. Al 61′ D’Agostino è superlativo su un potente tiro di Selvaggio, mentre nel finale i padroni di casa mancano il colpo con Longo e Barbetta, frenati dalla compattezza della retroguardia vesuviana. Al 90′ arriva il gol della bandiera per i granata, firmato da Padulano su calcio di rigore, che fissa il risultato sul definitivo 1-3.

A due giornate dal termine, il Pompei vede concretamente la possibilità di evitare la retrocessione diretta per giocarsi la permanenza in categoria attraverso i playout.

Il calendario metterà ora i rossoblù di fronte alla sfida interna contro la Virtus Francavilla, mentre il Ferrandina ospiterà il Nardò in un turno che potrebbe risultare spartiacque per il destino di entrambe le formazioni.

📢 Entra nel Canale WhatsApp Made in Pompei!
👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaD7YM45K3zSZFezHV1o
🆓 È gratis!
🔕 Puoi disattivare le notifiche
👋 Puoi lasciare quando vuoi!
Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *