Il Pompei ha esonerato l’allenatore Alessandro Erra
POMPEI. Il Fc Pompei ha ufficialmente esonerato l’allenatore Alessandro Erra. La decisione, comunicata nella giornata di oggi attraverso una nota diffusa dalla società rossoblù, era nell’aria già da alcuni giorni e arriva dopo la quinta sconfitta consecutiva della squadra, maturata ieri sul campo della Real Normanna con il punteggio di 1-0.
Nel comunicato ufficiale, si legge: “Fc Pompei rende noto ai tifosi e agli organi di stampa di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Alessandro Erra. La Società ringrazia il tecnico per quanto fatto in questi mesi in rossoblù, augurandogli le migliori fortune personali e professionali”.
Parole che confermano la volontà del sodalizio di voltare pagina, nel tentativo di invertire la rotta di una stagione finora molto complicata. Dopo dieci giornate del campionato di Serie D 2025/26, infatti, il Fc Pompei si trova in penultima posizione nel Girone H con appena sei punti conquistati, frutto di una vittoria e tre pareggi.
Ancora più preoccupante è il dato offensivo: soltanto un gol segnato in dieci partite, a fronte di nove reti subite. La mancanza di concretezza sotto porta e la serie di risultati negativi hanno spinto la dirigenza a prendere una decisione che sembrava ormai inevitabile.

Per Erra si chiude così un’esperienza breve e difficile alla guida dei rossoblù. Il tecnico era subentrato lo scorso agosto ad Antonio Quaglietta, che a sua volta era stato esonerato dalla società prima ancora dell’inizio ufficiale della stagione.
Quaglietta, ingaggiato nel mese di giugno, era stato sollevato dall’incarico al termine della preparazione estiva, pochi giorni prima della sfida di Coppa Italia contro la Gelbison. Attualmente, l’ex tecnico del Pompei allena l’U.S. Angri 1927 nel Girone B del campionato di Eccellenza.
Al momento, la società non ha ancora annunciato chi sarà il nuovo allenatore chiamato a risollevare le sorti della squadra. L’obiettivo sarà quello di ridare fiducia a un gruppo apparso in difficoltà e restituire entusiasmo a una piazza che chiede impegno per i colori rossoblù. La prossima gara casalinga, in programma domenica contro il Nola, rappresenterà un banco di prova importante per il Pompei, che proverà a reagire dopo un periodo particolarmente negativo.
🟢 Entra nel Canale WhatsApp Made in Pompei!
👉 https://whatsapp.com/channel/0029VaD7YM45K3zSZFezHV1o
🆓 È gratis!
🔕 Disattivi le notifiche
👋 Lasci quando vuoi!















